martedì 12 maggio 2009

IL GRUPPO LEGIO XIII

LEGION XIII è un gruppo creato per coloro interessati all'Antica Roma e le sue Legioni. La Legione è nata con lo scopo di ricreare con la massima accuratezza possibile lo stile di vita vita ed i costumi dell'antica legione romana.
Il gruppo rispetta, nel limite delle potenzialità offerte da Second Life, il sistema dei ranghi e l'equipaggiamento utilizzato nei primi secoli della Roma imperiale.
La legione del nostro gruppo è formato da un corpo di fanteria e due corpi ausiliari: la cavalleria e le Amazzoni (queste ultime sono state inserite per non precludere la possibilità di entrare a far parte del gruppo anche alle donne).
La legione può usufruire di un forte attrezzato e di qualche "cubucula" per i legionari.
Le attività svolte consistono in combattimenti settimanali, parate e anche conferenze sull'esercito romane sempre all'interno di Second Life.
Durante lo svolgimento dei combattimenti e delle parate i centurioni e gli "Optiones" impartiscono gli ordini in latino.

Si ricorda che il gruppo Legio XIII è un gruppo no profit di persone, non strettamente legato alla ROMA SPQR sim e alle sue attività economiche, e sopravvive grazie alle donazioni dei propri membri.

Nessun commento: